Specializzazioni settore turismo

ALTRO RILIEVO; TURISMO ACCESSIBILE PER IPO E NON VEDENTI

braille

Questo corso affronterà nel dettaglio le problematiche e le potenzialità legate al tema del turismo accessibile per ipo e non vedenti. Cosa valorizzare, come rendere culturalmente piena e godibile un’esperienza di viaggio, senza trascurare l’importantissimo aspetto dell’accompagnamento, anche attraverso consigli diretti e pratici. Prenderemo in esame metodologie, strumenti e casi studio per inoltrarci in un campo fortemente sperimentale e in piena espansione. Tra i temi che tratteremo: percorsi tattili nei musei e forme sostenibili di turismo inclusivo, percorsi tattili all’esterno (in città, nella natura…) e l’importanza del contesto di accessibilità culturale.

scarica il bando del corso scarica il modulo di iscrizione

CORSO DI APPROFONDIMENTO SU FIRENZE CITTA’ E PROVINCIA

L’obiettivo del corso è quello di fornire un approfondimento  sul patrimonio storico-artistico della città di Firenze e la sua provincia agli esperti del settore. Il corso approfondisce le tematiche più visitate e di maggior interesse turistico della città e provincia attraverso un taglio pragmatico. Il corso si struttura in 80 ore divise in 10 uscite full day nei luoghi più importanti della città e provincia.

scarica il bando del corso scarica il modulo di iscrizione

CORSO DI APPROFONDIMENTO SU AREZZO CITTA’ E PROVINCIA

L’obiettivo del corso è quello di fornire un approfondimento  sul patrimonio storico-artistico della città di Arezzo e la sua provincia agli esperti del settore. Il corso approfondisce le tematiche più visitate e di maggior interesse turistico della città e provincia attraverso un taglio pragmatico. Il corso si struttura in 80 ore divise in 10 uscite full day nei luoghi più importanti della città e provincia.

scarica il bando del corso scarica il modulo di iscrizione

CORSO DI APPROFONDIMENTO SU SIENA CITTA’ E PROVINCIA

L’obiettivo del corso è quello di fornire un approfondimento  sul patrimonio storico-artistico della città di  Siena e la sua provincia agli esperti del settore. Il corso approfondisce le tematiche più visitate e di maggior interesse turistico della città e provincia attraverso un taglio pragmatico. Il corso si struttura in 80 ore divise in 10 uscite full day nei luoghi più importanti della città e provincia.

scarica il bando del corso scarica il modulo di iscrizione