Corso di approfondimento Storia dell’acconciatura







LA STORIA DELL’ARTE RACCONTA…Corso di approfondimento Storia dell’acconciatura

 

DESCRIZIONE

La storia dell’acconciatura è ben visibili nella storia dell’arte. Le opere d’arte sia pittoriche che scultoree del passato ci descrivono in maniera minuziosa l’evolversi del gusto della moda. L’acconciatura dei capelli risulta praticata dall’età neolitica, nell’antica Grecia le donne si raccoglievano le chiome con sottili strisce di pelle, mentre la morale cattolica imponeva nel Medioevo tagli corti e teste coperte da veli.

Oggi più che mai la scelta della pettinatura è diventata espressione e forma artistica: si pensi alla cresta Punk, ai Rasta, tutte variegate sfaccettature di una società contemporanea.

Nel corso di approfondimento Storia dell’acconciatura andremo ad approfondire il lungo percorso dell’evoluzione delle acconciature che va dall’età del bronzo agli anni 2000.

 

DURATA: 12 ore

CALENDARIO: 4 incontri di 3 ore (una volta a settimana).

L’agenzia è disponibile a stabilire il calendario in relazione alle esigenze degli iscritti.

COSTO: 80 €

 

scarica il modulo di iscrizione

 

L’invio del messaggio utilizzando il form presente in questa pagina presuppone la visione e l’approvazione dei termini e delle condizioni della privacy contenute in questo sito. Cliccando acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.