Corso di approfondimento per la gestione del malato con demenze senili

DESCRIZIONE





Il corso di approfondimento per la gestione del malato con demenze senili nasce da un’esigenza diffusa.  Negli ultimi decenni infatti la demenza è divenuta una patologia molto frequente a causa del progressivo invecchiamento della popolazione. Si tratta di una malattia particolare, che comporta un grande coinvolgimento emotivo nelle persone che vivono assieme al malato. Il progressivo e inevitabile disgregarsi della personalità del paziente causa infatti una grande sofferenza all’interno del nucleo familiare. Vi può essere un vero e proprio “rifiuto” della malattia, con una conseguente difficoltà per i familiari e chi se ne deve occupare.

Il corso si propone di fornire spunti per una gestione più serena della malattia, cercando di analizzare ed elaborare strategie efficaci relative agli aspetti del quotidiano.

DURATA: 12 ore

CALENDARIO: 4 incontri di 3 ore (una volta a settimana).

L’agenzia è disponibile a stabilire il calendario in relazione alle esigenze degli iscritti.

COSTO: 80 €

 

scarica il modulo di iscrizione

 

L’invio del messaggio utilizzando il form presente in questa pagina presuppone la visione e l’approvazione dei termini e delle condizioni della privacy contenute in questo sito. Cliccando acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.